Isola d’Elba, arriva il ministro Costa: parcheggio chiuso, la rabbia dei residenti

Isola d’Elba resta tra le mete preferite degli italiani. Anche con le restrizioni dovute al coronavirus sono in tanti a scendere l’isola dell’arcipelago toscano. Tra questi c’è anche un “ospite” d’eccezione come il Ministro dell’Ambiente. La sua presenza non provoca fastidio nei residenti. Piuttosto la scelta di chiudere il parcheggio dell’Enfola lascia scontenti molti vacanzieri.

Polemiche all’isola d’Elba

“Non è un cittadino al servizio dei cittadini?” si chiedono gli abitanti dell’Elba. “Allora che faccia la vita dei cittadini”. Come riporta Il Giornale piccole polemiche a seguito dell’arrivo del ministro Sergio Costa sull’isola. Il quotidiano riporta che l’arrivo del politico è coinciso con la chiusura di gran parte del parcheggio dell’Enfola, nel cuore del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano. Da lì si accede ad una delle spiagge più amate e frequentate dai vacanzieri, turisti e famiglie.

In molti si chiedono se sia giusto questo trattamento. C’è chi trova esagerato la chiusura di gran parte del parcheggio, che di fatto rende impraticabile la spiaggia per molti bagnanti. Altri invece preferiscono godersi la vacanza e non sopportano le lamentele costanti.

“Sempre a lamentarvi”

Molti turisti si sfogano per questo piccolo inconveniente. Il parcheggio dell’Isola d’Elba viene chiuso per “esigenze di sicurezza” necessarie a tutelare l’incolumità e la sicurezza di un membro del Governo. Il Giornale riporta alcune lamentele degli elbani: “Che si lascino un paio di posti mi sembra doveroso, ma che chiudano tutto anche no“. Tra i sostenitori del governo e del M5s invece non c’è voglia di condannare. Neanche le auto ministeriali sembrano farli indignare: “Sempre a lamentarvi oh“.

Sergio Costa, politico e militare italiano, è Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare dal giugno 2018 a partire dal primo Governo Conte. Una lunga carriera nei Carabinieri e nel Corpo Forestale dello Stato. Il suo nome venne voluto con forza dall’ex capo politico Luigi Di Maio.

Salvini attacca Conte sugli sbarchi

Salvini: “Perché Conte non ferma gli sbarchi? Un’idea me la sono fatta”

Bonus Partita Iva, l'assessore Gagliasso confessa

Bonus partita Iva, il consigliere della Lega confessa