Meloni attacca il Fatto Quotidiano: “Pur di attaccarmi si smentisce da solo”

Meloni attacca Travaglio
Giorgia Meloni e Marco Travaglio

Meloni all’attacco di Marco Travaglio. La deputata è molto critica contro un articolo del Fatto Quotidiano in cui vengono riportate le presunte “frottole” della leader di FdI riportate da Pagella Politica. L’ex Ministro del Turismo non ci sta ed attacca il giornale. Lo accusa di essere politicizzato e di non condannare la “deriva liberticida” in atto nel nostro Paese.

L’affondo di Giorgia Meloni

Marco Travaglio non stima molto la figura politica di Giorgia Meloni. Quest’oggi sul quotidiano da lui diretto vengono citati i dati di un sito, Pagella Politica, in cui vengono riportate le dichiarazioni false della deputata di FdI. Non si fa attendere la replica della diretta interessata. Il sito è gestito “da gente del tutto incompetente” che giudica l’operato della classe politica. Meloni non sopporta il loro stile saccente: “Sono convinti che basti essere volenterosi attivisti di sinistra per essere onniscienti”.

Ricorda però come questo sito prenda delle “toppe clamorose” e che spesso fa delle “figure barbine”. Non a caso il suo partito “li ha ridicolizzati” più volte. Il Fatto invece ha toccato “vette di faziosità ancora inesplorate”.

“Screditare gli avversari politici”

L’ex Ministro del Turismo prende in esame un caso concreto. Pagella Politica ha sostenuto come un’affermazione di Meloni sulle concessioni aeroportuali fosse non corretta. La proroga di questa concessione, inserita all’interno del decreto Rilancio, altro non sarebbe che un regalo di un miliardo di euro ad Aeroporti di Roma, controllata dalla holding dei Benetton. Ma a riportare per prima questi dati è stato, strano ma vero, proprio il quotidiano diretto da Marco Travaglio.

“Avete capito, sì, come funziona?” scrive su Facebook la diretta interessata. “Il Fatto Quotidiano riporta un dato (giusto), io lo cito, Pagella Politica dice che è sbagliato, e poi il Fatto Quotidiano pubblica un articolo per dire che Pagella Politica dimostra che dico fesserie”.

Non manca il giudizio finale sul quotidiano: “Tutto questo sarebbe esilarante se fosse frutto solo di cialtroneria, purtroppo la cosa è molto più grave”. L’accusa è molto pesante. A suo avviso si ha a che fare con “un sistema di censura che si avvale di realtà politicizzate e giornali schierati per screditare gli avversari politici e giustificare la deriva liberticida in atto“. La leader di FdI fa sapere che non si farà spaventare da ciò: “Continueremo a raccontare la verità nonostante i continui attacchi”.

Coronavirus, giovani

Coronavirus, spunta l’ipotesi di lockdown intermittenti

Salvini attacca Conte sugli sbarchi

Salvini: “Perché Conte non ferma gli sbarchi? Un’idea me la sono fatta”